giovedì, dicembre 29

Titolo del post

Oggi il sole non scalda. Un pochino, ogni tanto, quando le nuvole glielo consentono. Come fa una massa immane di idrogeno ed elio a farsi intimidire da sbuffetti microscopici di vapore?

venerdì, dicembre 16

Ghiacci

La testa annidata tra le braccia sul tavolo, una sonnolenza generata dalla strematante condizione, il freddo grande padrone. Ventotto giorni in quella catapecchia, ultimo avamposto del deserto bianco e tomba di molti. Si reggeva con dei pomodori essiccati dentro scatole di ghiaccio. Non c'era più combustibile, resisteva solo con le pellicce sovrapposte, recuperate dagli ultimi compagni di sventura che lo avevano lasciato. Quando fu spalancata la porta, neanche si mosse.
Brus pensò subito fosse morto; gli spostò leggermente il capo per scoprire di chi fosse quel cadavere.
Un grugnito sordo ad occhi socchiusi, Brus lo riconobbe subito: "Gunter!"
continua...

giovedì, dicembre 15

pubblicità pandoriane

C'è una simpatica pubblicità di un pandoro, girata bene con buona recitazione ma...  c'è un soggetto surreale. Un ragazzo deve andare a conoscere i genitori della fidanzata e decide di presentarsi con un pandoro che i supermercati mettono in offerta al prezzo di un biglietto di metro ? Ora, per carità, non si mette in dubbio la genuinità del prodotto, però una figura da peracottaro alla prima impressione dei genitori della tua ragazza non te la risparmia nessuno. Il fatto poi che anche il padre della ragazza sia uno spilorcio, taccagno ci può anche stare, ma la storia, nel complesso non regge.

sabato, dicembre 3

POOH

Non ho mai capito se i Pooh fossero consapevoli che il loro nome in inglese significa:
POO = CACCA
POOH = PUAH

Se venissero presentati nwgli USA, suonerebbe così:

Signori e Signore, ecco i voi i caccaaaa!

CINEMA

.