lunedì, aprile 28

Se questo è un uomo (politico). Le fosse di Putin


Un politico (?) ha "agibilità politica" anche per dire idiozie?
Quest'uomo è attorniato da adulatori, persone che per conservare la collocazione di privilegio in cui si trovano, sono disposte ad assecondare, accettare e affermare l'ingiustificabile. Fecero così Bonaiuti, Alfano, Cicchito, Schifani, poi finita la convenienza si sono "rinsaviti"... l'elenco è lungo... menzogna e politica vanno a braccetto. Ronzulli, Gelmini, Brunetta, Tajani e tutti quelli che ancora fanno parte di questa cerchia di volenterosi servitori, hanno difeso le parole del loro leader, senza alcuna vergogna, "è stato male interpretato" (scusarsi mai, eh?!). C'è un limite o è tutto giustificato nel gioco politico? È un calamita per tutti coloro che sono disposti a questo compromesso. Tutti nipotini di Mubarak. Per fortuna c'è un' Italia migliore e questo i Tedeschi lo sanno.
Se un potente ha intorno a sè una corte che annuisce ad ogni parola profferta, quest'uomo si autoconvince della propria infallibilità, il che lo porta a parlare a ruota libera.
Ora come italiano mi aspetto che quest'uomo, fuori dalla cerchia di adulatori, chieda scusa, non solo al popolo tedesco, ma anche a quello italiano che non si riconosce in queste affermazioni. È vero che è una persona anziana ma è anche vero che il suo potere mediatico lo rende fintamente credibile e quindi pericoloso, nonostante tutto. È una vergogna. Ragionando in termini oggettivi non si capisce se sia ignoranza o rincoglionimento! La persona ha perso il senso della ragione proprio perché sono decenni che nessuno all'interno gli dice: "OOOH, cosa cazzo stai dicendo?" Invece lo applaudono e ridono... che tristezza...
Tra l'altro quest'uomo non ha neanche capitola filosofia delle elezioni europee;  non sono una battaglia di campanilismo tra nazioni, è una campagna elettorale di partiti. È come se in Italia le politiche si facessero regione contro regione.

Facciamo finta che queste parole siano state dette da una persona di prestigio, un rappresentante di peso della comunità italiana, uno statista come affermano i componenti della sua corte e che dalla sua bocca escano solo parole sensate... " secondo i tedeschi i campi di concentramento non ci sono stati". Il revisionismo storico dei campi di concentramento, nella sua posizione negazionista era di moda negli anni  Sessanta; andò scemando via via che le prove schiaccianti dell'orrore si diffusero in maniera capillare. Oggi il negazionismo è sottocultura di estremisti, fuori legge, naziskin, gruppi filonazisti violenti, esaltati, paranoici, imbecilli, tifosi violenti e vecchi rincoglioniti...così...
"Le fosse di Putin sì!" , ecco facciamo finta che questo personaggio, quando parla e agisce non commetta mai errori, come sostengono i suoi adulatori ed egli stesso, tanto da non accettare di scusarsi con i Tedeschi, in questo caso "le fosse di Putin" sarebbero una verità, da credere in assoluto, anche se effettivamente poco prima abbia grossolanamente sbagliato. Questa è l'unico lapsus verosimile che ha detto, Berlusconi sa qualcosa di cui la comunità europea è all'oscuro?

Nessun commento: