mercoledì, maggio 1

Il partito dei martiri della libertà

Ieri sono stato al museo storico della Liberazione, in via Tasso, la sede della polizia tedesca.
Scorrendo le righe scritte lasciate dai prigionieri sui muri delle celle, ho pensato per qualche secondo, solo qualche secondo, che  quegli eroici martiri, immolatisi in nome della LIBERTA' non avrebbero mai potuto lontanamente immaginare che 70 anni dopo, un canuto esponente politico, il quale si fregia della parola libertà nella sua pubblica referenza, avrebbe ancora usato parole di apprezzamento per Mussolini e il PNF, "qualcosa di buono il fascismo l'ha fatto".
Non ho mai considerato il PdL un partito politico di centro-destra, nè tantomeno un partito, nè tantomeno  politico; per me il pdl è una proprietà privata a scopo di lucro, con un unico proprietario. Ogni singolo membro di questa associazione privata deve dar conto del proprio operato al padrone, il quale paga con i soldi pubblici i dipendenti. In cambio della loro fedeltà, essi ottengono potere, denaro e, grazie ai posti di prestigio cui vengono assegnati a turnazione di governo, gestiscono nel migliore dei modi i loro affari personali.
Berlusconi in questi venti anni di occupazione delle cose pubbliche, ha distrutto la destra italiana, sbriciolata, ed ora indirettamente si accinge a distruggere la sinistra. Enrico Letta è l'artefice di questa sconfitta; entrare in trattativa con un signore che è interessato solo agli interessi personali, ha voluto dire, consegnare l'Italia ad un soggetto privato, renderela meno libera. Che poi si dica quanto è giovane questo governo, quanto sia donna, è un'altra mera finzione; i ministri che siano giovani o donne del pdl, non contano nulla, perché il loro cervello giovane e anche donna è in subappalto ad un cervello vecchio, vecchissimo, nel pensiero prima che fisicamente; non esistono dei ministri del pdl, esiste solo Berlusconi, che pone  suoi impiegati, a posti dirigenziali, per gestire la res berlusconiana. Alfano, Lorenzin o Di Girolamo e altri contano per uno, uno solo. Questa non è politica.
Si può obiettare che Berlusconi lo hanno voluto gli Italiani. Il GRAVE è che questi Italiani, per i quali i martiri hanno dato la vita, non è che votano Berlusconi perché veramente credono che sia un grande statista che risolva i problemi degli Italiani e quindi non sappiano chi sia realmente, lo votano sapendo benissimo chi è. Lo sanno bene che è colui che "frequenta minorenni", che è colui che corrompe per ottenere, che è colui che sovverte l'ordine delle leggi per dirigere i propri processi ed i propri affari finanziari, che è colui che ha portato in vacca la seconda Repubblica, dopo essere stato nell'ingranaggio della prima, che è colui che vuole distruggere l'equilibrio dei poteri indipendenti dello Stato. Ma lo votano lo stesso, perché... perché non sono meno diversi dai membri di quel "partito", preoccuparsi solo del proprio tornaconto. La maggior parte degli Italiani ha votato Berlusconi, perché costui  ha promesso di ridare indietro i soldi dell' imu. La gente vota Berlusconi per soldi come, ripeto, molti per far soldi sono entrati nel pdl, non certo per alti ideali di buona politica, e come potrebbero praticarla, se prima di pensare ad una buona legge devono chiedersi: intaccherà gli interessi privati di Berlusconi? Disegni di legge la cui stesura viene affidata ai legali ed i fiscalisti di Berlusconi. Nessun esponente del pdl si sognerebbe di farla senza questi obbligatori passaggi di controllo,  questo è un dato di fatto e nessuno può obiettarlo, del resto  è arruolato per difenderli; e chi si riprende dall'orgia di ambizioni e potere, viene licenziato, come un dipendente non più efficiente. La politica è fuori, il conflitto di interessi è abnorme. La politica vera, la sinistra e la destra vera ( o quel che restava prima dell'abbraccio mortale) aveva il dovere di risolverlo e non lo ha fatto. La colpa di questa situazione, di essere arrivati a questo insulso e scandaloso governo di responsabilità, ricade su loro. Non è un fatto che mi invento, lo sanno tutti. E nel silenzio si fa scempio dell'Italia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I'm amazed, I have to admit. Rarely do I come across a blog that's equally educative and amusing,
and without a doubt, you've hit the nail on the head. The issue is an issue that too few people are speaking intelligently about. Now i'm very happy that I found this in my
hunt for something regarding this.

Feel free to visit my blog; is quantrim safe

Anonimo ha detto...

Link exchange is nothing else but it is only placing the other person's web site link on your page at proper place and other person will also do same in favor of you.

Here is my web page - does quantrim really work :: ::