venerdì, giugno 11

Scacco matto futuro prossimo

Tutto ciò che non è costruito con assennatezza, non ha equilibrio e prima o poi crolla. Questa strana legge sulle intercettazioni, che non era mai stata richiesta dagli Italiani, è talmente sballata che provocherà due reazioni. La prima, non è possibile tenere le notizie segrete, in un modo o nell'altro usciranno e gli Italiani chiederanno ragione di esse. A quel punto, questo Governo avrà solo una via, inasprire la legge, mettendo dei paletti anche sulla libertà del web... e così però, metterà in gioco la stessa propria sopravvivenza, perché sarebbe un provvedimento impopolare.
Se invece non interverrà, dovrà fare una battaglia contro i mulini a vento, perchè non riuscirà mai ad arginare la fuoriuscita di notizie e sarà immerso in un mare di sospetti e dubbi, che stancherà il popolo. Non credo che ci sarà scampo... Tutto ciò che non è costruito con assennatezza...

Si può mai pensare che una legge che nasce da... un pomp... sia assennata?

2 commenti:

Kaishe ha detto...

A parte che la "categoria" del post è tutto dire... da mo' che questo psicolabile fa leggi senza capo ne cosa e non ne ha mai pagato pegno.
Vorrei crederci anche io che stavolta è la volta buona.
Invece non ci credo...
Come non credo in un'alternativa credibile a questo sFASCIO disastroso.
Ciao caro Fabio!

fabio ha detto...

Ciao Kai,
è vero che non c'è un'alternativa credibile, ma possiamo aspettare tenendoci questo inguardabile personaggio a capo di una nazione? Nell'attesa ben venga qualsiasi altra forma di governo democratico, senza 'sto mamozio. E poi c'è Vendola che scalpita... ieri a piazza del Pantheon sembrava credibile.