sabato, marzo 27

"Lo ha detto"

Nella settimana enigmistica, tra un cruciverba e una sharada, ci sono le vignette delle barzellette e le rubriche di frasi divertenti, come "Lo ha detto", titolo scelto perché ad ogni frase il lettore esclama di solito "c..zzo... ma veramente lo ha detto!?

1 "Con l'ordinanza emessa, il Tribunale di Milano ha negato la possibilità di difesa nel processo. E questo è un fatto gravissimo".

2 "Telefonate alle vostre ex fidanzate e ditele di votare"

3 "Abbiamo introdotto un nuovo elemento nella politica italiana: la moralità"


1 Ghedini, presenta al processo Mills, una lista di testimoni, che insieme forma l'esercito di terracotta di Xi'an. Il tribunale lo "riduce" a un più ragionevole numero di 12, che è pur tantissimo ma non spropositato come 73, e lui dice che hanno impedito la difesa?! Con 73 test sparsi per il mondo, tra una rogatoria internazionale, una ricerca per singola persona, non si prende tempo perché passi il testo del legittimo impedimento, e neanche la prescrizione da processo breve... noooo , si arriva direttamente alla prescrizione di Nostro Signore, per legittima morte dell'imputato; per sicurezza, dato che forse, dicono egli sia eterno si arriva all'estinzione della specie umana sulla Terra, per l'espansione del Sole, e fuga stellare per legittima cacarella del Nostro con il suo elicottero galattico, con il quale andrà a distribuire amore contro odio in altri fortunati pianeti.

2 Il Nostro p. ha una idea piuttosto 'allargata' del significato di "fidanzata" . Per lui è sufficiente un accoppiamento di una notte con una sconosciuta, perché ella sia messa nell'elenco delle fidanzate. Lui dice di avere avuto molte fidanzate... Pare che dopo questa frase delle telefonate da fare alle ex, Rocco Siffredi sia intenzionato seriamente ad entrare in politica... Silvio lo vorrebbe nella sua squadra, perché tra colleghi ci si intende: "Se uniamo le nostre ex fidanzate vinciamo sempre", anche loro sono colleghe.

3 Silvio Berlusconi, attuale presidente del Consiglio il cui mandato, per questioni di età anche l'ultimo, scadrà tra tre anni, alla Prima Festa Nazionale della Libertà 26 settembre 2009. Io vorrei sapere chi glieli scrive i testi. Autori geniali, degni di Petrolini, del miglior Allen, dei fratelli Marx, di Sordi, di Alan Ford... La ripeto perché è troppo bella, e poi è sempre attuale: "Abbiamo introdotto un nuovo elemento nella politica italiana: la moralità (non si resiste). Peccato che tra tre anni se ne andrà. Un classico, come Totò e Peppino. Silvio ci mancherai, ma non preoccuparti, continueremo a rivederti su youtube, perché anche le future generazioni dovranno avere il piacere di sapere chi eri.

Nessun commento: