venerdì, febbraio 19

ITALIA, siamo tutti terremotati, alluvionati...




L'Italia, paese di ladroni, puttane, cantanti, tronisti e giocatori di pallone governati da corrotti assetati di potere. Lo so, non sono solo questi (ci sono anche i terremotati, gli alluvionati, i franati... tutti noi, ma non sporchiamo di fango il nostro paese); la nuova crema rancida della società italiana è spalmata su ogni ricevimento d'onore, nelle manifestazioni ufficiali, istituzionali loro ci rappresentano. Guadagni facili e i giri che valgono, sono la gente che conta in Italia.

E in più, per restare in tema, la mia previsione sul festival di Sanremo, che ho visto in tutto dieci minuti e letto di più su giornali e vari programmi tv, e mi sono fatto un' idea ben chiara.
1 Malika
2 Scanu
3 Principe Pupo Tenore

Motivazioni:
Il primo posto per salvare la faccia.
Il secondo posto per dare il contentino alla potentissima e famelicissima Maria De Filippi, appagata in parte dalla vittoria di Carta dell'anno scorso. Lei, vera artefice del rinnovato successo del festival di Sanremo, altro che la Clerici, per avere prodotto con Amici una nuova generazione di spettatori cerebrolesi. Il Festival è nelle sue mani, quest'anno ha messo il marito a gestire la sala stampa e moderare le illazioni.
Il terzo posto al principe, per una sorta di trafficosi inciuci. Il Principe è portato da una mano misteriosa che lo ha già fatto vincere a Ballando con le stelle, gli ha fatto sfiorare il successo elettorale, gli ha dato la conduzione di un programma tv, che altri artisti, realmente talentuosi e con una gavetta massacrante alle spalle, si sognano; ora il posto sul gradino d'onore sembrerebbe un giusto coronamento, del nulla e della pochezza. Sempre che colui che muove i fili di questa marionetta riempita di aria, non faccia un passo indietro per non sputtanarsi eccessivamente, ma soggetti tali sono abituati a ben altro. Chi protegge il Principe? chi sono gli amichetti dei Savoia, e perché? E perché noi italiani dobbiamo pagargli lo stipendio? Cosa hanno ottenuto in cambio? Azzardo qualche ipotesi? Sappiamo quanto la chiesa ufficiale abbia un debole per le monarchie, non altro perché i re sono re per mandato divino, come è da tradizione, anche dei Savoia...
Nei secoli bui (tanto per dire bui) Chiesa e Monarchia erano in perfetta sintonia, perché il popolo affamato, ancor che ignorante, era trattenuto dalla rivolta, per timore di Dio, timore che i pretacci spargevano a mani bassi; ecco perché la Rivoluzione fece subito fuori i preti, ma questo è un altro argomento.

3 commenti:

il monticiano ha detto...

Per la pucchiacchia misera schifosa, ma scusa, assodato che leggi nelle menti, in quella di Aleph e in quella mia, che leggi nella capoccia del s.b?
Non solo, hai azzeccato il tris salvo la prima che tale doveva essere almeno così ho sentito dire, mi dici i numeri per un enalotto da sballo?
Ad ogni modo bravo e complimenti.

aleph ha detto...

Aahhahha, non lo avevo ancora letto il tuo. Il mio post è stato un impulso dopo aver letto le news...comunque vedo che non hai azzeccato il primo posto tze tze...
Bardo, guarda che lui è bravo sì, le sue analisi sono molto azzeccate e precise.
PS per fabio, io chiamo bardo il monticiano perchè ha una vena narrativa da vero trovatore.

fabio ha detto...

Certo che non ho azzeccato il primo posto, non mi sono ancora perfezionato a scavare nella merda. Comunque, solo attraverso i gradi di poteri, Malika (che comunque è stat prima nella classifica della critica) non l'ho mai ascoltata nè il terzo classificato che manco sapevo che esistesse, che poi, dopo che mi sono informato, la spiegazione è xfactor Rai per dividere una fettina con mediaset. Il Monticiano io lo leggo sempre, come un vero lettore.