mercoledì, dicembre 23

Babbo Natale

Da bambino non credei mai in Babbo Natale, ma mai mai mai. Una volta si avvicinò a me e mia sorella una amichetta, più grande di noi, con fare circospetto; aveva l'aria di chi la sa lunga, ci doveva svelare un segreto. Aveva scoperto l'identità di Babbo Natale. Ci sussurrava affinché nessuno potesse ascoltare, infatti ce lo dovette ripetere più volte perché non riuscivamo a sentirla. "Babbo Natale è il papà!"
Io: "Il papà di chi?"
Lei: "Il papà, il tuo papà!"
Era la cosa più bislacca che avessi mai ascoltato. Mio padre avrebbe fatto il Babbo Natale a tutta l'umanità, tranne che a me!

2 commenti:

Giustino ha detto...

Ma la notte ti capita di dormire?..... Se hai qualche difficoltà, prova con una martellata in testa....

fabio ha detto...

Gentile signore/a Giustino (di questi tempi non si capisce niente),
forse Lei ha sbagliato blog e persona, anzi sicuramente ha preso una sbandata, il destinatario del suo messaggio evidentemente non sono io.
Rubo il suo consiglio, qualora mi dovesse servire in un futuro. Solo... come faccio a rintracciarla quando mi servirà la testa? Grazie comunque.